mercoledì 27 gennaio 2010

strategie di alcuni produttori di materiale elettrico




Leggendo un post scritto da David Gordon & Allen Ray, i quali citano alcuni dati estrapolati dall'edizione di gennaio 2010 di CEPRO - rivista commerciale del settore elettronico- si deduce in generale che :

  • mentre l'industria ha subito un calo del 51% nel 2009, per quest'anno è prevista una ripresa dell'8.5%
  • Una chiave del successo potrebbe essere la diversificazione di prodotti.
  • Altra chiave di successo la diversificazione dei canali di vendita. Per es. quello delle ristrutturazioni residenziali, previsto in crescita.

Se il 2009 è stato un anno dedicato alla sopravvivenza o allo stare alla finestra a guardare, il 2010 potrebbe essere l'anno della diversificazone e segmentazione.

Tutti in marcia allora!

From the Jan.issue of CEPRO, the leading trade publication for professionals involved in the custom electronics business some interesting insights have been revealed :

  • while the industry was down 51% in 2009, it is expected to be up 8.5% in 2010
  • product diversification could be a key for this year's success
  • sale channels' diversification : for instance, residential remodeling work, which is expected to grow.

If 2009 was the year of trying to survive or wait and see, 2010 will be the year of diversification and segmentation.

( taken by a post by David Gordon & Allen Ray)

Keep walking then !









Nessun commento:

Posta un commento